San Gimignano (lunedì, 9 giugno 2025) — Paura nel pomeriggio di ieri in un parco giochi di San Gimignano, dove un minore è rimasto ferito in un incidente avvenuto nell’area verde di via Quercecchio. L’episodio si è verificato intorno alle 16.30 e ha richiesto un tempestivo intervento da parte dei sanitari del 118 dell’Asl Toscana sud est.
Di Roberto Meloni
Le condizioni del giovane, pur non essendo critiche, sono apparse abbastanza gravi da richiedere il trasferimento in codice 2 presso l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Per il trasporto è stato attivato l’elisoccorso Pegaso 1 della Regione Toscana, che ha effettuato l’intervento con rapidità ed efficienza. Sul posto è intervenuta anche un’ambulanza della Pubblica Assistenza di Colle di Val d’Elsa, che ha prestato le prime cure in attesa dell’arrivo dell’elicottero.
Al momento non sono state rese note le dinamiche esatte dell’accaduto, ma l’episodio ha inevitabilmente suscitato preoccupazione tra i presenti e nella comunità locale. I parchi giochi, luoghi destinati al divertimento dei più piccoli, sono al centro dell’attenzione in fatto di sicurezza, e un incidente del genere richiama l’importanza della manutenzione e della vigilanza costante.
Il minore è stato affidato alle cure dei medici del Meyer, struttura d’eccellenza a livello regionale per l’assistenza pediatrica. Le sue condizioni, secondo quanto riportato dalle fonti sanitarie, sono monitorate con attenzione.
Last modified: Giugno 9, 2025

