Torrita di Siena (mercoledì, 14 maggio 2025) – È di tre giovani ragazze in gravi condizioni il bilancio del grave incidente stradale avvenuto ieri, martedì 13 maggio, lungo la Strada Provinciale 135 nel territorio di Torrita di Siena.
Di Roberto Meloni
L’allarme è scattato alle 13.29, quando il personale sanitario del 118 dell’Asl Toscana sud est è intervenuto prontamente sul luogo dello schianto. Secondo quanto riferito, un’autovettura con a bordo cinque persone è rimasta coinvolta nell’incidente. Tre delle ragazze, tutte di 18 anni, sono state trasportate in codice 2, quindi in condizioni serie, al policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena. Altre due persone coinvolte, invece, hanno riportato ferite lievi e sono state condotte all’ospedale di Nottola in codice 1.
Imponente la mobilitazione dei soccorsi: sul posto sono intervenuti l’automedica di Nottola, le ambulanze della Misericordia di Montepulciano, della Pubblica Assistenza di Chianciano Terme, di Pienza e di Torrita di Siena. Il coordinamento delle operazioni è stato reso ancora più complesso dalla necessità di regolare il traffico e mettere in sicurezza l’area.
Fondamentale anche il pronto intervento dei Vigili del fuoco e delle forze dell’ordine, che hanno lavorato per stabilire la dinamica dell’accaduto e accertare le responsabilità.
Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento, ma la violenza dell’impatto ha reso necessario il rapido trasporto delle tre giovani al nosocomio senese per ricevere cure immediate.
Un episodio che scuote la comunità locale, ancora una volta costretta a confrontarsi con le tragiche conseguenze di incidenti sulle strade provinciali.
Last modified: Maggio 14, 2025