Scritto da 3:46 pm Siena, Eventi/Spettacolo

Siena, 26 e 27 aprile al Teatro dei Rinnovati in scena il Festival di Danza Excelsior

SIENA (martedì 2 aprile 2024) – In occasione della Giornata Internazionale della Danza, il mese di aprile a Siena si conclude con il Festival di Danza Excelsior, in cui si esibiranno moltissimi ballerini di fama mondiale, dando vita a spettacoli memorabili. L’appuntamento è per il 26 e il 27 al Teatro dei Rinnovati.

di Mauro Binetti

Saranno due giorni interamente dedicati dalla danza, all’arte e allo spettacolo quelli del 26 e del 27 aprile a Siena, che si prepara ad allestire il Teatro dei Rinnovati per accogliere il Festival di Danza Excelsior, in occasione della celebrazione della Giornata Internazionale della Danza. L’evento, organizzato dal Balletto di Siena in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune, curato dal direttore artistico e maestro Marco Batti, aprirà le danze alle ore 21.00 di venerdì 26 aprile: tantissimi i grandi artisti internazionali presenti in questa edizione e che si alterneranno sul palco durante il consueto Galà nella serata di apertura.

Variegata anche la selezione di esibizioni che si susseguiranno al Teatro dei Rinnovati: dalla storia di Romeo e Giulietta interpretata dai ballerini dell’Opera di Parigi Bianca Scudamore e Milo Aveque ai secondi atti de “Il lago dei cigni” e de “Il carnevale di Venezia” portati in vita dagli artisti del Balletto Nazionale di Cuba Arianne Lafita Gonzalvez e Vittorio Galloro, passando per i repertori neoclassici della State Opera Stare Zagora Aneliya Dimitrova e Ivalyo Yanev, tutti magistralmente coreografati. Il giorno dopo, sabato 27 aprile, andrà invece in scena per la prima volta in assoluto un’esibizione dedicata a Cajkovskij, per rendere ancora una volta omaggio alla Giornata Internazionale della Danza.  

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.lanazione.it/siena/cronaca/festival-di-danza-excelsior-star-ai-rinnovati-e75af160

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilcampodisiena.it/festival-di-danza-excelsior/

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , Last modified: Aprile 2, 2024
Close