Scritto da 9:43 am Siena, Attualità, Politica, Top News

Azione Siena rinnova la segreteria: Giuseppe Galasso raccoglie il testimone

Siena (giovedì, 15 maggio 2025) – Si terrà oggi, giovedì 15 maggio alle ore 17:30, presso la pasticceria Corsini in via Armando Diaz, l’assemblea comunale di Azione Siena, convocata per il rinnovo del segretario comunale e del direttivo. A raccogliere il testimone lasciato dall’avvocato Giorgio Masina sarà Giuseppe Galasso, indicato come nuovo segretario del partito cittadino.

Di Roberto Meloni

Un passaggio di consegne che, come spiegano da Azione Siena, avverrà all’insegna della continuità con la gestione precedente, pur con l’obiettivo di imprimere nuovo slancio al lavoro già avviato. “Il candidato segretario – si legge in una nota – sottolinea l’importanza del lavoro svolto dalla segreteria senese e si impegna a completare i progetti avviati, senza rinunciare a nuove iniziative”.

Tra i principi cardine che guideranno l’azione politica del nuovo direttivo ci saranno dialogo, partecipazione e concretezza. L’obiettivo dichiarato è quello di promuovere un confronto inclusivo anche con le altre forze politiche cittadine, per rafforzare interventi e progettualità a favore di Siena e dei suoi cittadini.

Le priorità programmatiche individuate dal gruppo dirigente riguarderanno temi centrali per la comunità senese: dalla sicurezza urbana all’accoglienza, dal turismo alle politiche giovanili, fino alla promozione di una migliore vivibilità della città. Temi su cui Azione Siena punta a costruire un programma concreto e condiviso, capace di interpretare le esigenze della cittadinanza in modo pragmatico.

L’assemblea di oggi rappresenta quindi un momento importante per il partito, che guarda al futuro con l’ambizione di rafforzare il proprio radicamento in città e di proporsi come interlocutore serio e propositivo nello scenario politico locale.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 15, 2025
Close