Scritto da 3:18 pm Siena, Sport, Sport home page

Volley A2, niente da fare per Emma Villas Siena: Grottazzolina vince 3-1 e vola in Superlega

SIENA (sabato 27 aprile 2024) – Sconfitta bruciante per l’Emma Villas, che deve inchinarsi alla superiorità di Grottazzolina, che si impone in trasferta col punteggio di 3-1, infrangendo i sogni biancoblu e volando in Superlega. Nielsen si dimostra ancora una volta immarcabile, ma gli uomini di Graziosi pagano qualche errore di troppo.

di Mauro Binetti

Fine del sogno per l’Emma Villas Siena, che sperava di rimandare il discorso qualificazione ad un’eventuale terza gara. Che purtroppo non ci sarà. A poco infatti sono valsi gli sforzi della formazione biancoblu, che ha dovuto soccombere davanti alle forze straripanti di Grottazzolina, dimostratasi tecnicamente e tatticamente superiore e pertanto meritevole del passaggio in Superlega: il tabellone a fine match recita il punteggio totale di 3-1 per gli ospiti, segno di quanto, alla lunga, i padroni di casa abbiano sofferto le sortite della squadra marchigiana, strabordante già in avvio di gara.

PRIMO E SECONDO SET – Nonostante un inizio di gioco parecchio arrembante da parte di Grottazzolina con i soliti Mattei e Nielsen, già protagonisti nella partita d’andata, la compagine casalinga tiene botta, mantenendo una distanza minima di svantaggio; ma qualche errore di troppo per i biancoblu permette agli ospiti di prendere il largo e concludere il primo parziale sul punteggio di 21-25. Ancora più equilibrata la seconda frazione, costellata da sorpassi e controsorpassi, complice un accorgimento tattico indovinato da coach Graziosi: con il 25-19 finale a favore dei senesi si va all’intervallo sulla parità.

TERZO E QUARTO SET – Il ritorno in campo vede una reazione rabbiosa di Grottazzolina: partenza bruciante con Nielsen, grazie al quale la squadra ospite accumula un vantaggio consistente sui padroni di casa, che cercano di replicare ma le distanze si allungano, fino ad un eloquente 13-25 conclusivo. Nell’ultimo parziale è l’Emma Villas a partire meglio, decisa a rimettere il match sui binari giusti, ma è un miraggio di poca durata, poiché le qualità di Nielsen e Mattei vengono ancora una volta fuori e, aggiunte a un Krauchuk e a un Pierotti a dir poco imprecisi e disattenti, regalano ai marchigiani il definitivo 19-25, che chiude il match sul 3-1, infrangendo le ultime speranze dei biancoblu e decretando vincitori gli ospiti, per i quali si aprono ora le porte della Superlega.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.lanazione.it/siena/sport/lemma-villas-alza-bandiera-bianca-grottazzolina-vince-e-va-in-superlega-a2417e19

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilcampodisiena.it/volley-a2-finale-dandata-amara-per-i-biancoblu-grottazzolina-emma-villas-siena-finisce-3-0/

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , Last modified: Aprile 27, 2024
Close