Scritto da 9:12 pm Siena, Attualità, Top News

Siena, la pioggia interrompe gli omaggi al Monte dei Paschi: la Chiocciola e la Lupa accolte a Rocca Salimbeni

Siena (mercoledì, 2 luglio 2025) — Un improvviso temporale ha interrotto oggi il percorso cerimoniale di alcune Contrade impegnate nei tradizionali omaggi istituzionali al Monte dei Paschi di Siena, in vista del passaggio in Prefettura.

di Valeria Russo

In particolare, la Chiocciola e la Lupa sono state sorprese dalla pioggia proprio davanti alla storica sede dell’istituto bancario.

L’imprevisto atmosferico ha modificato i piani previsti, ma si è trasformato in un momento di accoglienza inaspettata. I due gruppi contradaioli sono stati invitati a trovare riparo all’interno di Rocca Salimbeni, dove hanno ricevuto una calorosa ospitalità.

Ad accoglierli, ai vertici della Banca, erano presenti il presidente Nicola Maione, l’amministratore delegato e direttore generale Luigi Lovaglio, insieme al vice direttore generale vicario Maurizio Bai. La breve sosta forzata si è trasformata in un’occasione di incontro sentito, sottolineando una volta di più il profondo legame storico tra la città e la sua banca più antica.

L’episodio ha evidenziato il clima di collaborazione e vicinanza che continua a unire il tessuto cittadino e le sue istituzioni, anche nelle occasioni più inaspettate.

Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 2, 2025
Close