Scritto da 6:30 am Top News, Attualità, Siena

Sicurezza, in arrivo 13 nuovi agenti della Polizia di Stato nella provincia di Siena

Siena (domenica, 22 giugno 2025) — Saranno tredici i nuovi agenti della Polizia di Stato destinati alla provincia di Siena. A renderlo noto sono Filippo La Grassa, neo commissario provinciale della Lega, e l’onorevole Tiziana Nisini, che esprimono soddisfazione per il potenziamento degli organici delle forze dell’ordine sul territorio.

Di Roberto Meloni

“Accogliamo con piacere l’arrivo di tredici nuovi agenti in provincia – hanno dichiarato gli esponenti leghisti –. Si tratta di un passo concreto nella direzione del rafforzamento della sicurezza, che per noi rappresenta da sempre una priorità assoluta”. Un ringraziamento particolare viene rivolto al sottosegretario all’Interno Nicola Molteni, indicato come principale promotore dell’iniziativa all’interno del governo.

Secondo La Grassa e Nisini, il recente decreto che ha autorizzato le nuove assegnazioni testimonia l’impegno della Lega su questo fronte: “La sicurezza non è uno slogan, ma un obiettivo da perseguire con determinazione, con atti concreti come questo”. Non manca, nelle loro dichiarazioni, una critica all’opposizione di centrosinistra, accusata di sottovalutare il tema e di ostacolare misure ritenute fondamentali, come l’istituzione di un Centro di permanenza per i rimpatri (Cpr) anche in Toscana.

La polemica si inserisce in un contesto politico acceso, in cui il tema dell’immigrazione irregolare e della gestione della sicurezza territoriale continua a generare divisioni. “Avere un Cpr in Toscana – concludono – significherebbe poter affrontare in modo più efficace il problema degli irregolari, ospitandoli temporaneamente prima del rimpatrio. Ma su questo, la sinistra continua a dire no”.

L’arrivo degli agenti è atteso con favore anche dagli operatori locali delle forze dell’ordine, da tempo alle prese con organici ridotti e crescenti esigenze operative. Per la provincia senese, si tratta di un potenziamento atteso da tempo, che potrebbe incidere positivamente sulla gestione dell’ordine pubblico e sulla percezione di sicurezza da parte dei cittadini.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 23, 2025
Close