Scritto da 4:26 pm Siena, Eventi/Spettacolo

“Sei nell’anima”: da oggi disponibile su Netflix il film biografico su Gianna Nannini

SIENA (giovedì 2 maggio 2024) – Da oggi disponibile sulla piattaforma streaming Neftlix “Sei nell’anima”, film biografico su Gianna Nannini: dall’infanzia movimentata alla prima canzone, la vita dell’artista senese, interpretata da Letizia Toni, raccontata dalla visione di Cinzia Torrini e ispirata dall’autobiografia di Gianna.

di Mauro Binetti

In principio fu il 1983, anno in cui, a sua detta, risale la consacrazione e la nascita di un’artista a 360 gradi, dopo una vita movimentata fatta di inquietudine e ribellione. La storia in questione è narrata in  “Sei nell’anima”, film da oggi disponibile per la visione streaming sulla piattaforma Netflix; la protagonista è Gianna Nannini, una delle cantanti più iconiche del panorama musicale italiano che, a dispetto della sua infanzia turbolenta, raccontata nel film in modo magistrale e rappresentata al meglio dell’attrice che la interpreta, non rinnega mai le sue radici senesi.

Così come il titolo del film, che riprende una delle canzoni più amate e famose di Gianna, anche il suo contenuto prende ispirazione dagli elementi chiave della sua vita, raccolti su sua diretta supervisione nell’autobiografia “Cazzimiei”, punto di partenza da cui la regista Cinzia Torrini, qui in veste anche di sceneggiatrice, ha tessuto le fila della pellicola. A prestare volto e movenze di Gianna Nannini è l’emergente attrice pistoiese Letizia Toni, perfettamente in parte nei panni della ribelle cantante senese. Nel cast anche una giovane ed eccentrica Mara Maionchi interpretata da un’inedita Andrea Delogu.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.lanazione.it/firenze/cronaca/seinellanima-netflix-film-gianna-nannini-yk7mkyxi

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilcampodisiena.it/fine-riprese-la-dolce-villa/

Condividi la notizia:
Tag: , , , , Last modified: Maggio 2, 2024
Close