Scritto da 9:46 am Siena, Attualità, Politica, Top News

Fratelli d’Italia lancia la sfida per la Regione: Tomasi incontra cittadini e categorie economiche alle Volte di Vicobello

Siena (venerdì, 9 maggio 2025) – Una sala gremita, quella delle Volte di Vicobello a Siena, ha accolto oggi Alessandro Tomasi, sindaco di Pistoia e coordinatore regionale di Fratelli d’Italia. L’incontro, promosso nell’ambito del percorso verso le elezioni regionali del 2025, è stato l’occasione per raccogliere idee, proposte e criticità direttamente dai cittadini, dai rappresentanti delle categorie economiche, dai sindacati e dai comitati civici del territorio.

Di Roberto Meloni

Tomasi ha parlato a lungo con i partecipanti, mettendo in evidenza il ruolo centrale dell’ascolto nei territori per la costruzione di un programma “serio, concreto, senza illusioni”, come lui stesso lo ha definito. Tra i temi più sentiti, la sanità toscana: “L’aumento dell’IRPEF deciso dalla Regione per coprire il buco sanitario è uno scandalo. Serve un’azione concreta di efficientamento, sia nei costi che nei processi”. Una posizione netta, che Tomasi ha collegato alla situazione delle strutture e dei servizi anche nella provincia di Siena.

Spazio anche a urbanistica e sviluppo, con un accenno al potenziale del polo tecnologico e alla necessità di riformare la legge urbanistica regionale: “Ho raccolto tanti spunti interessanti, tante soluzioni. Non solo critiche, ma idee da cui partire per costruire qualcosa di utile”.

Guardando alle elezioni regionali, il coordinatore di Fratelli d’Italia ha sottolineato la necessità di una coalizione coesa, ma anche aperta al contributo di forze civiche e politiche “che condividono la voglia di cambiamento”. Un messaggio di apertura e inclusività che va oltre i confini tradizionali del centrodestra.

Conclude con fiducia nel percorso intrapreso: “Abbiamo una classe dirigente pronta, amministriamo bene tanti comuni capoluogo e tante realtà minori. Anche i nostri consiglieri di opposizione, che lavorano ogni giorno per i territori, sono una risorsa preziosa. Abbiamo uomini, idee e radicamento. Siamo pronti a governare la Toscana”.

Un incontro ricco di contenuti che segna, anche a Siena, l’avvio della lunga corsa verso Palazzo Strozzi Sacrati.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 9, 2025
Close