Scritto da 4:22 pm Siena, Cronaca, Top News

Siena, carburanti irregolari segnalati in tutta la provincia

SIENA (martedì 9 aprile 2024) – Diversi litri di carburanti irregolari sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza e dall’Agenzia delle dogane nella provincia di Siena: scattate denunce e controlli per ripristinare e garantire trasparenza ai consumatori.

di Mauro Binetti

Operazioni di verifica ai distributori, poi le denunce e i controlli. Questo l’iter che ha portato le forze congiunte del comando Toscana della Guardia di Finanza e della direzione territoriale Toscana e Umbria dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli a sequestrare quasi 20mila litri di carburante non a norma, rinvenuto in alcune stazioni di servizio delle province di Siena, Lucca e Massa. Ora gli interventi saranno improntati sul ripristino regolare di distribuzione, circolazione e commercializzazione di benzina e gasolio a normale tasso di infiammabilità, in linea con quanto segnalato dai Laboratori chimici Adm che hanno partecipato all’operazione.

Una volta rimesso in sicurezza l’ordinario flusso di carburanti in tutta la provincia e rimossa totalmente la presenza di combustibili irregolari, verrà riabilitato il corretto funzionamento dei sistemi di erogazione delle stazioni di rifornimento, così da garantire la qualità del prodotto venduto e la trasparenza dei prezzi ai consumatori.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.lanazione.it/siena/cronaca/carburanti-irregolari-quattro-denunce-00807f03

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilcampodisiena.it/allarme-furti-nel-senese/

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , , , Last modified: Aprile 12, 2024
Close