Scritto da 3:13 pm Siena, Sport, Sport home page

Basket C, supplementari e apoteosi biancoverde: Mens Sana Siena-San Vincenzo finisce 89-85

SIENA (giovedì 25 aprile 2024) – Una reazione di orgoglio da parte della Mens Sana, dapprima imprecisa e poco lucida, regala un’altra vittoria ai padroni di casa, che si aggiudicano anche gara2 battendo una tenacissima San Vincenzo ai tempi supplementari.

di Mauro Binetti

Si sono resi necessari i tempi supplementari per assistere all’apoteosi della Mens Sana giunta al termine di una partita rocambolesca che ha visto una dimostrazione di forza e di orgoglio da parte dei padroni di casa. Peccando di un’iniziale imprecisione e non riuscendo ad essere tecnicamente lucidi, i biancoverdi hanno dovuto più volte incassare i colpi ben assestati degli avversari, mossi da una forte voglia di rivalsa rispetto al match precedente: è infatti San Vincenzo a portarsi subito in vantaggio, approfittando dei tentativi a vuoto dei senesi e facendo affidamento sui suoi uomini più pericolosi.

IL RACCONTO DEL MATCH –  Il primo parziale, caratterizzato appunto da tanta confusione biancoverde, vede gli ospiti in quasi completo dominio, con una minima riduzione delle distanze a pochi minuti dalla fine: 20-23 il punteggio finale. Nel secondo tempo la musica non cambia, con la Mens Sana che, troppo frettolosa, commette diversi errori e falli tecnici e, complice anche la mira infallibile dei giocatori sanvincentini, consegna il bis agli avversari. Alla ripresa iniziano a intravedersi timidi scampoli di una possibile rimonta biancoverde, ma i soliti sbagli permettono agli ospiti di allungare il vantaggio, che al termine del penultimo parziale risulta di ben 10 lunghezze (50-60). Ma proprio quando sembrava che le speranze della Mens Sana fossero ormai flebili, ecco che nei suoi minuti finali il quarto conclusivo si accende e dà inizio alla rimonta senese: con Iozzi, Prosek e Tognazzi che trascinano letteralmente la squadra, i biancoverdi riescono a costringere San Vincenzo sul punteggio di parità a pochissimi attimi dall’ultima sirena. 77-77: si va ai supplementari; sono 5’ di fuoco. Mens Sana tira fuori gli artigli e con una zampata, prima di Prosek e poi di Puccioni, mette le grinfie sulla vittoria definitiva, bissando il successo ottenuto nella gara di andata: finisce 89-85.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.lanazione.it/siena/sport/la-mens-sana-ci-mette-cuore-grinta-e-qualita-san-vincenzo-deve-inchinarsi-al-supplementare-c6e6776c

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilcampodisiena.it/mens-sana-batte-san-vincenzo-in-gara1-dei-play-off/

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , Last modified: Aprile 25, 2024
Close