Siena (lunedì, 12 maggio 2025) – Non c’è stata alcuna rissa all’interno del Luna Park alla Fortezza Medicea di Siena. A chiarirlo è Mauro Moruzzi, responsabile della manifestazione, dopo che si erano diffuse voci su presunti episodi di tensione tra i giovani presenti nell’area.
Di Roberto Meloni
“Al massimo qualche spintone fra ragazzini di circa 15 anni”, ha precisato Moruzzi, ridimensionando l’accaduto. Nella serata di sabato, poco dopo mezzanotte, si è verificato un diverbio verbale tra alcuni adolescenti, presto contenuto dal servizio di vigilanza privata appositamente predisposto.
Il Luna Park, tornato in Fortezza con grande apprezzamento da parte di cittadini e famiglie, resterà aperto fino al 2 giugno. Vista l’affluenza, in particolare di giovani e famiglie, gli organizzatori hanno deciso di potenziare la sicurezza con la presenza fissa di quattro vigilantes ogni sera, dalle 15 a mezzanotte.
“Il nostro personale di sicurezza è intervenuto subito, allontanando i ragazzi che creavano confusione all’esterno del Luna Park, senza permettere loro di rientrare”, ha spiegato Moruzzi. “Non sappiamo se poi la discussione sia proseguita fuori dall’area delle giostre, ma all’interno tutto si è svolto regolarmente fino alla chiusura”.
A vigilare ulteriormente sulla sicurezza ci sono anche le forze dell’ordine, che effettuano controlli frequenti all’interno della Fortezza. “Chiamare la polizia? Non sarebbe stato necessario, era solo un diverbio”, ha concluso il responsabile.
Il Luna Park prosegue così la sua attività in un clima sereno e controllato, confermandosi un punto di ritrovo amato da giovani e famiglie nel cuore di Siena.
Last modified: Maggio 12, 2025